Un giorno abbiamo lasciato i nostri lavori e siamo partiti per un lungo viaggio intorno al mondo con i nostri bambini. Abbiamo visitato l’America Latina, l’Asia e l’Australia. In ogni città che abbiamo visitato abbiamo raccolto una storia: leggende che si tramandano da secoli, antichi miti, storie di divinità o brevi racconti che i piccoli ascoltano dai loro nonni. Ne abbiamo lette ed ascoltate tantissime: storie di strani animali, di divinità dispettose e di uomini astuti e coraggiosi.
Abbiamo raccolto le più belle in questo libro, per regalare un po’ dei sogni che abbiamo vissuto nel nostro viaggio. E, chissà, far nascere nei bambini che le leggeranno quella voglia di scoprire luoghi lontani che ci ha spinto a partire.

Ogni racconto di “Storie senza confini” è un frammento di mondo per far viaggiare i piccoli lettori in luoghi lontani. Qui ogni storia prende vita grazie a illustrazioni sognanti che accompagnano le parole. Il libro è un invito a scoprire culture, leggende e racconti antichi che, con la loro semplicità e profondità, continuano a incantare generazioni di bambini e adulti.


Cosa troverai in “Storie senza confini”

“Storie senza confini” è una raccolta di quindici racconti che si tramandano da secoli in paesi lontani dall’Italia: Bali, Messico, Australia e tanti altri. In storie semplici o antichi miti abbiamo raccolto messaggi universali di amicizia, rispetto e gentilezza, e li abbiamo accompagnati ad immagini sognanti per stimolare l’immaginazione dei più piccoli.

Abbiamo creato un piccolo viaggio nelle culture del mondo, per conoscere, riconoscere ed apprezzare la diversità fin da piccoli. Ecco alcune delle storie senza confini che troverai nel libro:

  • Il serpente arcobaleno“, la storia più antica del mondo tramandata dagli aborigeni australiani
  • La strana storia del tapiro malese“, un racconto sull’unico tapiro del mondo con il pelo metà bianco e metà nero, che vive solo nelle foreste della Malesia
  • L’acqua nascosta dei cenotes“, il racconto mitico di cosa si nasconde nelle grotte sotterranee dello Yucatàn
  • L’ascia d’oro“, una storia di lealtà dalle risaie balinesi
  • La storia di Pachamama“, il racconto più affascinante delle Ande sulla vita della Madre Terra

Ogni storia è una porta verso un nuovo mondo, dove i piccoli lettori possono perdersi in paesaggi affascinanti, incontrare animali saggi e creature fantastiche, e trovare in ogni racconto un insegnamento prezioso. Ideale per bambini dai 4 anni in su, “Storie senza confini” è perfetto per letture condivise in famiglia o per chi inizia a leggere da solo.


Acquista il libro e inizia subito il tuo viaggio

Acquistando “Storie senza confini”, non compri solo un libro, ma un biglietto per un viaggio senza limiti, che attraversa terre, lingue e culture. Un viaggio che non finisce mai e che, ogni volta, regala una nuova emozione ai piccoli lettori.

“Storie senza confini” è disponibile per l’acquisto online, è sufficiente cliccare sul banner per essere indirizzati allo store di Amazon ed approfittare della spedizione gratuita con Amazon Prime.

Non hai un account Amazon, o preferisci altri canali di vendita? Scrivici a info@4viteinvacanza.it o contattaci sui nostri canali social per avere a casa la tua copia ad un prezzo speciale!