Per stabilire quale sia la città più felice del mondo, è stato chiesto al popolo più felice del mondo di scegliere la loro città preferita. Il risultato è che Tampere, in Finlandia, è la città più felice del mondo.

Tampere città più felice del mondo

A stabilire questo particolare primato è stato World Happiness Report, l’indice annuale dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che prende in considerazione alcuni indicatori come reddito, salute, generosità e libertà dalla corruzione di tutti i Paesi del mondo, ed ogni anno individua qual è il paese più felice del mondo. Da molti anni, il paese più felice del mondo è la Finlandia.

Per questo motivo, è stato chiesto ai finlandesi di indicare quale sia la loro città preferita. Ed i finlandesi hanno indicato Tampere, che sceglierebbero sia come destinazione ideale per una vacanza, sia come luogo in cui trasferirsi e vivere. Tra le motivazioni: panorami mozzafiato, le saune pubbliche, i musei stravaganti e il divertimento in famiglia. Con buona offerta di sport in inverno e belle spiagge per l’estate non troppo distanti, circondata da centinaia di laghi, Tampere ha scalzato tutte le altre città finlandesi. In più, Tampere è considerata anche la capitale della sauna, rito quasi sacro per i finlandesi.



Potrebbe interessarti:

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.