5 motivi per volare a Dubai con i bambini d’inverno

State cercando una destinazione per scappare dal freddo dell’inverno italiano? Sognate il relax e una destinazione in cui godervi un po’ di caldo? Dubai è una destinazione ideale per una fuga d’inverno, anche con i bambini: offre mare, esperienze inedite e quel caldo che non ci stanca mai. Abbiamo elencato cinque motivi per cui visitare Dubai con i bambini durante l’inverno, enjoy!

1. Un viaggio a corto-medio raggio

Programmare una vacanza a Dubai con i bambini nei mesi invernali è un buon compromesso per fuggire dal freddo senza dover affrontare molte ore di volo. Dall’Italia è possibile raggiungere questa destinazione senza dover trascorrere troppe ore in aereo, e per chi viaggia con i bambini è una scelta ideale. Indipendentemente dall’aeroporto scelto per la partenza, in circa cinque ore sarete atterrati in uno degli aeroporti più spettacolari del mondo.

2. Possibilità di volo diretto

La possibilità di avere a disposizione un volo diretto è senza dubbio una nota positiva quando si viaggia, specialmente con i bambini. La compagnia aerea che ha come base Dubai è la nota compagnia Emirates, che collega l’emirato a diversi aeroporti italiani, in poche ore e senza interruzioni durante l’anno. Quindi non avrete problemi a trovare dei collegamenti anche d’inverno. Poiché per volare a Dubai non c’è molta concorrenza tra compagnie aeree, il nostro consiglio è quello di prenotare con anticipo, in modo da limitare i costi.

3. Temperature ideali

Quando in Italia è inverno, a Dubai la temperatura – secondo il nostro modesto parere – è ideale. Di più, è la temperatura perfetta in cui vorremmo vivere tutto l’anno! Nei mesi più freddi (da dicembre a febbraio), la temperatura massima varia dai 24 ai 26 gradi di giorno, con scarsissime possibilità di pioggia: un clima eccellente sia per gli adulti, sia per i bambini. Di notte, poi, come in tutte le zone desertiche, la temperature scende di diversi gradi, ma non è mai freddo. Ci sembra una buona ragione per visitare Dubai d’inverno, soprattutto se avete dei bambini, che soffrirebbero eccessivamente il clima infuocato della lunga estate nell’emirato, quando le temperature superano i 40 gradi.

4. Località di mare

Per chi ama il caldo e il mare, in Italia l’inverno è sempre troppo lungo! Dopo molti mesi iniziamo a desiderare le giornate primaverili e siamo in trepidante attesa dell’estate per goderci un po’ di mare. Una fuga di qualche giorno a Dubai, con con le sue miti temperature e il suo bel mare, ci permette di ricaricare le pile in attesa della nostra estate. Se è vero che l’emirato non è famoso per le sue spiagge da favola, vi assicuriamo che le spiagge a Dubai sono tutt’altro che deludenti. Un tuffo nelle fresche acque del Golfo Persico vi rigenererà! Inoltre, Dubai offre spiagge di diversi tipi, e tutte adatte a famiglie in vacanza, non ve ne pentirete.

5. Tante esperienze da vivere in famiglia

A Dubai ogni vostro desiderio sarà esaudito. Ma anche quello dei bambini. Vi attende una moltitudine di attrazioni da poter vivere in famiglia: parchi acquatici, parchi a tema, e mille altre esperienze lungo le spiagge e in città. Ad esempio: moto d’acqua, gonfiabili per bambini, aperitivi a gambe sospese in aria con vista della città dall’alto, safari in jeep, in quad o a cammello, e tanto altro. Impossibile non divertirsi! Se volete farvi un’idea di cosa fare a Dubai con i bambini, leggete l’articolo che abbiamo dedicato al tema, lo trovate qui.

Siete mai stati Dubai d’inverno con i vostri bambini? Siete d’accordo con noi? Oppure, se siete alla ricerca di una meta invernale, siamo riusciti a convincervi? Fatecelo sapere nei commenti o scriveteci in privato!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *