10 posti strani dove dormire con i bambini

Posti strani per dormire con i bambini casa sull'albero

In cerca di esperienze incredibili per stupire la vostra famiglia? Avete mai pensato di meravigliare i vostri bambini scegliendo dei posti strani dove dormire durante le vacanze?

Alloggi da restare a bocca aperta

Dimenticate gli hotel di lusso, o le raffinatezze da giovani coppie. Quando si viaggia con i bambini, c’è bisogno di emozioni forti! Immaginate di fare una sorpresa ai vostri bambini: partite per un weekend fuori porta, ed invece del classico hotel, si ritrovano a dormire in una casa sull’albero. O in una bolla trasparente da cui ammirare il cielo stellato. Non male, eh? Del resto, non c’è niente di più bello per un genitore che sbalordire i propri figli, stuzzicando la loro meraviglia e sorpresa.

In giro nel web ci sono decine di posti strani dove dormire con i bambini, alcuni alloggi sono letteralmente da impazzire. Si può dormire in una botte, in un faro, in antichi castelli, treni d’epoca, case degli gnomi, battelli, pseudo-astrononavi e mille altre diavolerie. Ognuna di queste strane case potrebbe essere un’esperienza indimenticabile per voi ed i vostri figli. E spesso non occorre fare migliaia di chilometri, anche in Italia ci sono alloggi incredibili che vi attendono!

I nostri 10 posti strani dove dormire con i bambini: la lista

Per aiutarvi nell’impresa di stupire i vostri bambini – e perché no, anche l’altro genitore! – abbiamo selezionato dieci posti strani in Italia dove dormire che li faranno restare a bocca aperta, per una vacanza davvero indimenticabile. Li abbiamo scelti utilizzando gli stessi criteri con cui selezioniamo gli alloggi per i nostri soggiorni, e cioè:

  • sono tutti alloggi presenti in Airbnb, la nota piattaforma per prenotazioni online di soggiorni. Airbnb permette di valutare gli alloggi leggendo le recensioni degli ospiti, ma sopratutto permette un contatto diretto con i gestori della struttura prima dell’arrivo;
  • tutti gli alloggi della lista sono in grado di ospitare almeno una coppia di adulti ed un bambino fino a 12 anni – quasi tutti permettono il soggiorno di due bambini;
  • il budget che abbiamo selezionato è alla portata delle tasche di una famiglia standard – tutti gli alloggi hanno un prezzo medio intorno a 100 € a notte, con sconti e riduzioni per soggiorni prolungati;
  • abbiamo scelto solo alloggi presentati da Superhost – una qualifica di Airbnb che riconosce la professionalità dell’host e sostanzialmente azzera la possibilità di prendere grosse fregature.

Pronti per partire alla scoperta di alloggi incredibili? Ecco la nostra top ten!

Dormire in un trullo con i bambini

Potrebbe forse essere qualcosa già visto se vivete in Puglia, ma per tutti gli altri bambini dormire in un trullo rappresenterà un’esperienza memorabile! Ne abbiamo scelto uno a Locorotondo (Bari) con piscina: imperdibile!

Dormire in una casa sull’albero con i bambini

Poter costruire una casa sull’albero è il sogno di ogni bambino, ma pochissimi riescono a realizzarlo. Nessun problema. A Dossena (Bergamo) potrete soggiornare su una casa sull’albero in piena regola, seguite l’annuncio!

Dormire in una grotta con i bambini

Sono tanti i paesi italiani scavati nella roccia, e Pitigliano (Grosseto) è uno di questi. Se siete in cerca di posti strani ed insoliti dove dormire con i bambini, li lascerete a bocca aperta soggiornando in una casa ricavata da una grotta nel centro storico della città.

Dormire in barca a vela con i bambini

I bambini più avventurieri saranno sbalorditi nel dormire in una barca a vela. Tra le molte proposte in giro per il web, abbiamo scelto questa soluzione a Sanremo (Imperia): indimenticabile!

Dormire in una yurta con i bambini

Viaggiando si impara è il nostro motto. Soggiornando in questa yurta a. Castiglione in Teverina (Viterbo) i bambini capiranno come vivevano le antiche popolazioni della Mongolia che hanno ideato questo strano tipo di casa. Non solo, dalla grande vetrata sul soffitto potrete anche ammirare le stelle. Cos’altro aggiungere per un soggiorno spettacolare?

Dormire in un teepee con i bambini

Dagli antichi popoli mongoli ai pellirossa americani. Scoprite come si viveva in un vero teepee soggiornando a Montebamboli (Grosseto) per un’esperienza fantastica immersi nella natura.

Dormire in una casa di pietra con i bambini

Una vera e propria casa di pietra ai piedi del Parco Nazionale del Gran Paradiso a Montepiano di Locana (Torino), per lasciare senza parole i vostri bambini appassionati di montagna e natura!

Dormire in una capanna con i bambini

Si chiama “La capanna dei Flinstones”, si trova a Vallemaio (Frosinone) e vi riporterà indietro di millenni per la sua semplicità immersa nella natura selvaggia. Guardare per credere!

Dormire in una cupola con i bambini

Probabilmente non avete mai saputo della possibilità di dormire in una casa a forma di cupola. Ne abbiamo scovata una a Santa Flavia (Palermo), e ci sembra super adatta per lasciare a bocca aperta i vostri bambini!

Dormire in una super tenda con i bambini

Non è il solito campeggio, non è la solita tenda. Parliamo di una super mega tenda familiare che vi aspetta a Manerba del Garda (Brescia), che diventerà la tana intima dei vostri figli, per una vacanza all’insegna dell’avventura!

Se avete trovato utile l’articolo, condividetelo con i vostri amici! Se vi va, iniziate a seguirci sui nostri canali social Facebook e Instagram, vi portiamo a spasso per il mondo in famiglia!

*Attenzione! Sebbene incuriositi da tutte le proposte dell’articolo, non ne abbiamo sperimentata nessuna personalmente, e non otteniamo commissioni né dalle singole strutture, né dalla piattaforma Airbnb. Siamo convinti che le ottime recensioni degli annunci selezionati siano garanzia di qualità, ma decliniamo ogni responsabilità per eventuali disavventure che potrebbero accadervi in viaggio!



Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.