Attrazioni gratis nel giorno del compleanno: 5 idee

Musei gratis giorno compleanno

Alla ricerca di un’idea originale per festeggiare il compleanno? Siete atterrati nel posto giusto! In questo articolo vi diamo qualche suggerimento per trascorrere un compleanno indimenticabile con i vostri figli, ma anche economico: cinque musei e parchi a tema con ingresso gratis nel giorno del compleanno dei bambini.




Un’esperienza: il regalo più bello

Basta con i soliti giocattoli! Siamo convinti che regalare un’esperienza è il miglior regalo che si possa fare ad un bambino. La visita di un parco a tema, un’uscita in natura, un’esperienza con gli animali, un ingresso in un parco avventura: sono decine le possibilità per organizzare una giornata che il bambino ricorderà per sempre. L’effetto sorpresa è qualcosa che appassiona sempre i bambini, e se lo farete nel giorno del loro compleanno li conquisterete sicuramente. I bambini adorano le gite organizzate, le esperienze fuori dalla routine quotidiana, le nuove scoperte. Regalare un’esperienza è sempre una buona idea, ma farlo nel giorno del loro compleanno renderà la cosa ancora più memorabile.

Per facilitarvi il compito – ed aiutarvi anche a risparmiare qualcosa… – abbiamo scovato alcune esperienze che nel giorno del compleanno possono essere fatte completamente gratis. Si tratta in particolar modo di ingressi a musei o parchi a tema, cioè esperienze dedicate ai bambini.

Ingressi gratis nel giorno del compleanno: le nostre 5 proposte

Se vi piace l’idea di festeggiare i vostri piccoli il giorno del loro compleanno in maniera originale, vi semplifichiamo il lavoro, elencando cinque musei e parchi a tema con ingresso gratis nel giorno del compleanno dei bambini. Prendete nota per tempo, perché spesso è necessario prenotare l’ingresso con anticipo.

Bioparco – Roma

Il Bioparco di Roma non è il solito zoo, ma un luogo in cui oltre ad ammirare molti animali di ogni tipo, si contribuisce a conservare le specie minacciate di estinzione, si tutela la biodiversità e si promuove la ricerca scientifica. Il Bioparco ospita circa 1200 animali di circa 150 specie tra rettili, mammiferi e uccelli, e ricrea ambienti naturali affinché gli animali possano vivere in serenità.

Per ottenere un ingresso gratis al parco nel giorno del compleanno, è necessario registrarsi al sito. Oltre all’ingresso gratuito, si può ricevere anche un coupon sconto di € 2,00. Attenzione, però: per ricevere l’ingresso omaggio l’iscrizione deve essere effettuata almeno cinque giorni prima della data del compleanno.

Per informazioni (tariffe, orari e giorni di apertura) consulta la sezione dedicata del sito del Bioparco di Roma.

Aquafan – Riccione

E’ senza dubbio il parco acquatico più famoso d’Italia. Costruito sulla celebre collina di Riccione, Aquafan occupa una superficie totale di 150.000 mq, di cui 11.500 mq di piscine, ed offre divertimenti acquatici per tutti i gusti: acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e veloce, piscine a tema per bambini, vasche idromassaggio, vari spettacoli e divertenti momenti d’animazione.

Il giorno del compleanno ad Aquafan si entra gratis: bambini ed adulti! Per approfittare dell’offerta è facilissimo: basta presentarsi il giorno del compleanno alla cassa con un documento di identità valido. Inoltre, chi festeggia il compleanno ad Aquafan può tornare una seconda volta durante la stagione al prezzo di soli 5 euro. In più, tutti i bambini fino a 1 mt d’altezza entrano gratis.

Per informazioni (tariffe, orari e giorni di apertura) consulta il sito di Aquafan Riccione.



Muse – Trento

Una visita al MUSE di Trento è uno dei migliori regali che potete fare ai vostri bambini. Il MUSE è un museo interattivo pensato per i più piccoli, ma che stupirà anche i più grandi. Attraverso exhibit interattivi e installazioni multimediali, il museo offre un meraviglioso viaggio nella scienza e nella natura. Accanto al percorso espositivo permanente, trovano spazio progetti innovativi e numerose ed interessanti mostre temporanee, così come tanti eventi e progetti speciali.

Approfittate dunque della promozione speciale del MUSE, che permette di entrare gratis nel giorno del compleanno per bambini e ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati da un adulto pagante.

Gli ingressi giornalieri sono limitati, in modo di consentire ai visitatori di godere al meglio del museo. Pertanto, nei periodi di maggiore affluenza, vi consigliamo vivamente di acquistare in anticipo i biglietti di ingresso.

Per informazioni (tariffe, orari e giorni di apertura) consulta il sito del MUSE di Trento.

Museo Egizio – Torino

Si tratta del più antico museo del mondo dedicato interamente alla cultura egizia, un’esperienza memorabile per i bambini – e non solo – appassionati dei misteri degli Antichi Egizi. Il Museo ospita una collezione di circa 40.000 reperti, dislocati in uno spazio visitabile di 12.000 mq, disposti su 4 piani. Dopo la riapertura con il nuovo allestimento a partire dal 2015, il Museo Egizio di Torino è senza dubbio tra i musei più interessanti e all’avanguardia del mondo intero.

Al Museo Egizio di Torino si entra gratis nel giorno del proprio compleanno, indipendentemente dall’età del festeggiato.

Per informazioni su tariffe, giorni ed orari di apertura è possibile consultare la sezione dedicata del sito.

Movieland – Lazise (VR)

Come suggerisce il nome, Movieland è un parco a tema cinema, dove è possibile rivivere la magia di Hollywood. Tra giochi d’acqua, attrazioni, esibizioni, ballerini e stuntmen professionisti il parco promette grandi divertimenti per tutta la famiglia.

Se volete fare un gradito regalo, a Movieland il giorno del compleanno si entra gratis, è sufficiente mostrare in cassa il documento d’identità. Inoltre, per rendere la giornata ancora più speciale, il parco offre “Pacchetti compleanno” con tariffe speciali disponibili a partire da 10 persone, su prenotazione.

Per info su calendario e tariffe, è possibile consultare la sezione dedicata del sito.

Potrebbe interessarti:




Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.